Una cavalcata iniziata dalla seconda categoria.

I tifosi del Montevarchi (foto valdarnopost.it)

Domenica è stata una giornata di festa al ‘Brilli Peri’ di Montevarchi, con la città che si stringe attorno ai colori Rossoblù e festeggia il ritorno dell’Aquila in Serie D.

Con il pareggio sulla Fortis Juventus per 1-1, a distanza di quasi sei anni dalla radiazione societaria dal campionato di Eccellenza Toscana del  Novembre 2011, l’Aquila Montevarchi torna matematicamente (seppur a quattro giornate ancora dal termine del campionato) in quella categoria perduta con la retrocessione del 29 Maggio 2011 causata con la sconfitta nei Play Out con l’Orvietana.

Dopo sei anni di rivoluzioni societarie, ripartendo dalla seconda categoria e risalendo la china progressivamente e quasi senza sosta: un percorso a tratti entusiasmante ma anche estenuante per società, giocatori e soprattutto tifosi.

 

Già dalla tarda mattinata di domenica gli Ultras si sono ritrovati nel parcheggio di fronte all’ingresso della curva, per prepararsi al meglio alla giornata, pranzando insieme e organizzando gli ultimi dettagli per la spettacolare coreografia di inizio gara.
Sono seguiti novanta minuti di tifo estenuante, interrotti per un secondo solo per le grida liberatorie al fischio finale, ripresi immediatamente in seguito e proseguiti per tutta la serata cittadina.

Dalle ceneri all’altare, l’Aquila Montevarchi torna in Serie D.

GUARDA LA PAGINA DEL MONTEVARCHI SU TUTTOCALCIATORI

 

 

 

fonte: valdarnopost.it