Annuncio ufficiale della società sulla rinuncia all’iscrizione al campionato di Serie D.
Niente da fare per l’Ancona che dopo l’amara retrocessione sul campo dalla Lega Pro ai dilettanti, rinuncia ufficialmente all’iscrizione alla prossima Serie D. E’ la stessa società a comunicare la decisione attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale:
L’U.S. Ancona 1905 comunica che nella stagione 2017/’18 non si iscriverà al campionato della Lega Nazionale Dilettanti.
Nonostante il lavoro, l’impegno e le risorse disponibili atte a garantire lo svolgimento della stagione sportiva, determinante nel prendere questa dolorosa decisione il totale disinteresse mostrato da tutti i tesserati sostenuti dall’Associazione Italiana Calciatori (fatta eccezione per il signor De Patre e la signora Vaira) rispetto alle proposte economiche e garanzie loro avanzate.
La società ringrazia sia tutti coloro che hanno contribuito e collaborato per provare a raggiungere l’obiettivo dell’iscrizione alla LND che, per l’operato svolto nel settore societario di propria competenza, i seguenti: Marco Arno, Angelo Recchi, Filippo Angelelli, Marco Osimani, Pietro Massacesi, Maurizio Cajazza, Mirco Cardona, Silvia Canfora, Remo Raggetti, Sergio Zitti, Enrico Nasini, Paolo Bartola, Cristiano Belfiore, David Luconi e il dott Gigante per lo staff medico.
Ora nel capoluogo dorico il futuro del calcio si fa sempre più nero e si spera nella formazione di una nuova società che possa chiedere l’iscrizione in sovranumero nel campionato regionale di Eccellenza. I tempi, però, sono davvero stretti…