Road to Serie A: manca poco all’inizio della Serie B 2017/2018.
La Serie B 2017/2018 è ormai pronta a partire, venerdì 25 agosto le neopromosse Parma e Cremonese daranno ufficialmente il via alla nuova stagione, una stagione che sicuramente riserverà tanti colpi di scena.
Solitamente i colpi di scena sono degli “effetti pirotecnici” che amano gli scommettitori, capaci di captare queste sorprese e di guadagnarci sopra. Su internet ovviamente si trovano i migliori siti di scommesse online, come per esempio BettingTop10 Italia, che promuovono solo società legali e con licenza AAMS. In questo modo ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, affidarsi ad una delle favorite alla vittoria o appunto ad una delle più improbabili neopromosse.
La nuova stagione vedrà ai nastri di partenza 22 squadre, delle quali soltanto 3 riusciranno a conquistare la tanto amata Serie A, 2 per accesso diretto ed una tramite playoff (3-8 posto), playoff che si disputeranno però solo se tra la terza e la quarta classificata ci saranno meno di 10 punti; inoltre le squadre qualificate non dovranno avere più di 14 punti di distacco dalla 3a. Saranno invece 4 le squadre che retrocederanno in Lega Pro, 3 direttamente ed 1 tramite playout, sempre che le due squadre non distino più di 4 punti.
Le 4 neopromosse in Serie B sono il Parma, la Cremonese, il Foggia ed il Venezia, mentre arrivano dalla scorsa Serie A l’Empoli, il Palermo ed il Pescara.
Tra le favorite senza ombra di dubbio troviamo le 3 ex partecipanti alla massima serie, con il Palermo favorito per la vittoria del campionato cadetto. Non sono però da sottovalutare squadre come il Bari, il Frosinone, il Carpi ed il Cesena, anche se dobbiamo dire che il campionato di Serie B è sempre pronto a regalarci tantissime emozioni. Per confermare ciò basta controllare lo scorso campionato, dove conquistarono la massima serie la Spal (vincitrice del campionato) ed il Benevento (vincitrice dei playoff), due squadre neopromosse che partirono con l’obiettivo di ottenere una salvezza tranquilla; occhio quindi anche al Parma, squadra che da quando è fallita ha come obiettivo quello di tornare in Serie A nel più breve tempo possibile e che negli ultimi anni ha sbagliato pochissimo. Ambitissimo sarà anche il titolo di capocannoniere, titolo vinto la scorsa stagione da Giampaolo Pazzini dell’Hellas Verona.
Enrico Tassotti