Mentre la corsa per la conquista dello scudetto è ormai matematicamente ridotta ad uno scontro a due tra Juventus e Napoli, con i primi sempre favoriti per il titolo, la lotta per un posto in Champions League nella prossima stagione si fa decisamente più avvincente.

l'immagine è stata presa da google immagini usando la funzione ricerca immagini non coperte da licenza commerciale In caso di errori si prega di scrivere a abuso@tuttocalciatori.net

A parte le oramai scontate e già citate Juventus e Napoli, dietro di loro si assiste ad un combattimento con ogni arma possibile per riuscire ad arrivare tra le prime quattro posizioni le quali permettono l’accesso diretto alla fase a gironi della Champions League 2018-2019.
Le squadre che stanno duramente lottando per rivestire le due posizioni restanti sono Roma, Lazio e Inter.

Molto dipenderà dalle restanti sette giornate di campionato di Serie A dove ogni squadra osserverà l’altra sperando in un passo falso in attesa del proprio turno per giocare la propria mossa come se stesse puntando online con un casino codici bonus.

Tra queste tre squadre, la Roma al momento detiene il terzo posto in classifica a pari merito con la Lazio a quota 60 punti. La formazione guidata da mister Di Francesco però si trova sopra i cugini biancocelesti in graduatoria per merito della vittoria nel derby d’andata vinto 2-1 grazie ai gol di Perotti e Nainggolan per la Roma e del solo Immobile per la Lazio.
Tutto questo in attesa del derby di ritorno che andrà in scena proprio questa domenica alle 20:45 allo Stadio Olimpico, con una Roma decisamente carica dopo la qualificazione alle semifinali di Champions League ai danni del Barcellona.

Anche la Lazio arriverà a questo derby carico d’euforia grazie alla vittoria in rimonta contro l’Udinese nell’ultima giornata di campionato, la vittoria contro il Salisburgo in Europa League e prima ancora la vittoria in goleada contro il Benevento per 6-2.

La sconfitta contro il Torino per 1-0 ha complicato la corsa dell’Inter per un posto nella prossima Champions League. In queste sette giornate di campionato che restano alla fine della stagione i nerazzurri di Luciano Spalletti si giocano il futuro. Infatti, per il momento, guardando all’attuale classifica di Serie A, i nerazzurri sono fuori dalla Champions League, ma la zona “salvezza” dista soltanto un punto e lo scontro diretto tra Roma e Lazio rappresenta un’occasione più che ghiotta per l’Inter.

Tra le grandi può decisamente dire addio alla prossima Champions League il Milan. Dopo il pareggio per 1-1 con il Sassuolo la corsa per la conquista di un posto nella massima competizione europea si fa decisamente difficile: sono 8 i punti che lo distanziano dall’Inter e sette partite di campionato ancora da disputare.