C’è un giocatore italiano che da 3 anni sta facendo parlare tanto di se, quel calciatore è Leonardo Mancuso, attaccante milanese, cresciuto nelle giovanili del Milan.
Mancuso, classe ’92, dopo aver lasciato il club rossonero ha iniziato il suo percorso dalla Serie D nelle file del Piazzighettone. Una carriera che, dopo alcune stagioni non proprio esaltanti, ha trovato la svolta nel campionato 2016/17 quando ha indossato la maglia della Sambenedettese in Serie C.
Da esterno d’attacco è stato in grado di segnare 25 reti (22 in campionato e 3 nei playoff) salendo alla ribalta delle cronache nazionali. Il Pescara non se l’è fatto sfuggire, lo ha portato in Serie B, ed alla prima stagione in Abruzzo Leo non ha sfigurato realizzando 9 gol. A gennaio 2018, nell’ambito di uno scambio di calciatori tra il Pescara e la Juventus è addirittura diventato di proprietà del club campione d’Italia restando però in prestito in Abruzzo.
Il campionato 2018/19 si è aperto in maniera pazzesca, Mancuso sta trascinando il Pescara ed è vice capocannoniere della Serie B dietro a Donnarumma. Con 7 gol realizzati in 12 presenze è già vicino al suo record realizzativo in serie cadetta della scorsa stagione, e chissà che un altro campionato così non gli apra le porta della Serie A permettendogli di continuare questa scalata al calcio italiano partita da San Benedetto del Tronto.
Guarda la scheda di Mancuso: SCHEDA