La fase dei playoff di Serie C arriva nel suo vivo ed a Trapani il fervore inizia a farsi sentire. La squadra siciliana entra di diritto nella contesa subito dopo la fase a gironi in quanto seconda classificata così come Piacenza e Triestina. Il doppio confronto si terrà nelle giornate di 29 maggio e 2 giugno ed il Trapani dovrà attendere i risultati di questa prima fase per conoscere il nome della sua avversaria.
Le partite in programma sono Catania-Potenza; Catanzaro-Feralpisalò; Imolese-Monza; Pisa-Carrarese; Viterbese-Arezzo. Da questo novero di club uscirà il team che affronterà il Trapani nel doppio confronto utile a salire di categoria.
Il Trapani è già in preparazione, nelle scorse ore lo stadio Provinciale è stato aperto e la curva si è riempita in occasione di un allenamento serale del club. I tifosi stanno caricando la squadra,
un’operazione alla quale ha partecipato anche il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, che si è rivolto ai giocatori affermando che “la Curva, che è quella più vicina a ognuno di voi, vuole vincere”.
Da sempre i playoff sono un finale importante della stagione di serie C; anche i bookmakers sono in fermento. Con le serie maggiori, a partire dalla serie A, che sono ormai terminate, le attenzioni degli scommettitori si spostano ora verso playoff e playout di serie B e serie C. Sui siti di scommesse sportive il Catania è dato leggermente favorito contro il Potenza, con una quota di 2,55 contro 2.65 del Potenza.
Intanto, tornando a parlare del Trapani calcio, è dallo scorso 10 maggio che gli allenamenti in vista del doppio confronto valido per i playoff sono riprese. Da ricordare che la squadra granata allenata da Vincenzo Italiano ha chiuso la stagione regolare al secondo posto con 73 punti mancando quindi per poco la promozione diretta. Un rammarico che lo stesso allenatore ha più volte rimarcato dato che con un po’ più di fortuna si sarebbe potuto centrare il primo posto evitando quindi l’incognita del playoff, sempre complessi da affrontare.
Ma intanto ci si concentra sul doppio confronto aspettando di conoscere quale sarà la squadra rivale da affrontare: i tifosi sono carichi e lo stanno dimostrando alla squadra così come il sindaco della città che, come detto, è intervenuto in occasione dell’allenamento aperto del Trapani e che ha voluto ribadire come “Per noi vincere significa riscattare questa città per tantissimi motivi”.
Il riferimento è anche a quanto sta accadendo a livello societario al Trapani calcio: la società che ha rilevato il club deve presentare la lettera di referenza bancarie alla Lega Pro. Un documento dal quale passa il futuro del club dato che serve a dimostrare l’effettiva capacità finanziaria del gruppo che ha rilevato il Trapani calcio. Una partita che si gioca su tutt’altro campo e che sta tenendo con il fiato sospeso tutti i tifosi del club.