Quando si parla di lui il web impazzisce. Stiamo parlando di lui: Zlatan Ibrahimovic.
Nonostante l’età che avanza (38 anni per lui), fa ancora gola a diverse squadre. Il gigante svedese non sembra voler smettere di giocare a calcio. Anzi. Vuole continuare a farlo ad alti livelli. D’altronde, se così non fosse, non si tratterebbe di Ibra.
Quale sarà la nuova maglia di Ibracadabra?
Salutata ufficialmente la MLS a modo suo – “Ora potete tornare a guardare il baseball” – Zlatan è pronto a raccogliere una nuova sfida.
In Italia sono tre le squadre che si strapperebbero i capelli per lui: si parla di un dolce ritorno in rossonero al Milan, della suggestione partenopea e la questione di cuore legata al Bologna di Sinisa.
Uno sguardo alle pretendenti
Iniziamo dal Milan. Il club rossonero non sta attraversando la sua migliore stagione. Occorre una svolta per raggiungere quella Zona Champions tanto desiderata. Zlatan potrebbe far comodo, anche per rievocare nei tifosi i fasti dei giorni che furono. Due i fattori determinanti al ritorno:
- Il primo è la moglie Helena, ancora innamorata di Milano.
- Il secondo si chiama Raiola, in ottimi rapporti con Boban e Maldini e procuratore di altri giocatori rossoneri come Donnarumma, Romagnoli e Bonaventura.
Per questi motivi, non si può sottovalutare il Milan come una delle scelte più probabili, se non la principale.
Un gradino più in basso troviamo il Bologna dell’amico Mihajlovic, per cui Ibra ha espresso parole d’affetto durante il periodo più duro della malattia. Di Vaio, capo scouting rossoblù, è partito per Los Angeles. Un vero e proprio blitz del club falsineo per sbaragliare la concorrenza. Ibra vorrebbe il Bologna e la città; tifosi e società sognano il colpaccio. Tutto sembra far presagire all’inizio perfetto ma, c’è solo un ostacolo non di poco conto: l’assenza delle competizioni internazionali.
Il Napoli di De Laurentis sembra la scelta meno probabile. Il momento non è dei più rosei, sia a livello ambientale che in termini di risultati. ADL ha già dichiarato in passato che i contatti ci sono stati, forse anche delle offerte che aspettano una risposta da Zlatan.
Questi sono gli scenari possibili in A. Ma, Ibra è un giocatore dalle mille risorse in campo e, soprattutto, fuori. Magari lo vedremo indossare la maglia della Dea a Bergamo, oppure volare in Premier. Addirittura sarebbe bello vederlo come partner d’attacco di una vecchia conoscenza del nostro campionato come Icardi, ora al PSG. Zlatan nella vita è come nel campo, imprevedibile.
Ecco le statistiche sulla carriera di Zlatan Ibrahimovic