I calciatori negli ultimi anni sono diventati, oltre che modelli sportivi, anche icone di stile al pari degli attori hollywoodiani. E proprio come ogni star spesso qualcuno ha deciso di ricorrere a qualche ritocchino per migliorare la propria immagine, specialmente per quanto riguarda il naso, molto esposto a fratture e colpi molto duri. I casi più famosi sono:
L’ex terzino della Roma, una volta passato al Barcellona ha optato per un intervento di rinosettoplastica per sistemare un vecchio infortunio al anso. I più maligni affermano però l’intervento al setto nasale è stato usato come copertura per un più complesso intervento per la riduzione delle orecchie a sventola.
Il difensore del Real Madrid e colonna della nazionale Spagnola, è sempre stato considerato dalle donne iberiche tra i calciatori più belli in forza ai “Galacticos”. Tuttavia anche il capitano delle “Merengues” si è sottoposto ad un ritocchino al naso, ufficialmente per sistemare una frattura causata da uno scontro di gioco contro l’olandese Makaay.
Sempre preso di mira per il suo naso pronunciato, anche l’attuale centravanti del Milan ha optato per la rinoplastica, durante la sua esperienza in Francia al Paris Sanit-Germain. Nonostante l’evidenza data dal confronto di vecchie foto, il super agente dello svedese Mino Raiola ha sempre smentito.