La Serie A è appena iniziata, ma i tifosi intravedono già alcuni talenti molto promettenti, grandi assist e, naturalmente, alcuni gol molto divertenti. La Serie A non si è ancora riscaldata, ma si discute già su chi porterà a casa più gol in questa stagione e sarà incoronato Capocannoniere.
Papu Gomez?
Alejandro Gomez è attualmente in testa al tabellone. Il capitano dell’Atalanta ha 32 anni, che è una bella età per un attaccante per fare il suo ingresso nel fiore degli anni, ma anche se ha segnato 4 gol nelle ultime 3 partite (58 minuti per gol con un’impressionante precisione di tiro dell’83% fino ad ora), è più conosciuto per i suoi assist.
La scorsa stagione ha segnato solo 7 gol in totale, anche se ha stabilito il record della Serie A per aver effettuato il maggior numero di assist in una sola stagione con 16 assist. Forse questa potrebbe essere la stagione in cui trasformerà il suo impressionante occhio per la partita in un punteggio da record? Se la pensi così, potresti voler scommettere su di lui, dato che otterrai buone probabilità vista la sua stagione precedente. Se stai cercando di piazzarne una, ottieni un valore maggiore per il tuoi euro con un bonus di benvenuto del casinò Unibet.
El Bicho – Cristiano Ronaldo
Anche se Ronaldo ha adeguato con successo il suo stile di gioco con l’età, diventando infatti un giocatore più forte e dominante, è ancora uno dei migliori marcatori del mondo. È normalmente in lotta con Messi per il titolo di miglior marcatore del mondo, ma con il Barcellona e lo stesso Messi in crisi durante l’estate, probabilmente si sentirà rinvigorito dalle tribolazioni della sua nemesi e si spingerà ancora più in là del normale.
La scorsa stagione è stato il numero 2 rispetto a Ciro Immobile, il quale ha giocato anche lui con la Juventus, ma ha segnato 104 gol in 145 presenze con la Lazio. Riuscirà ad elevare il suo gioco in questa stagione e ottenere la Scarpa d’oro?
Ciro Immobile
Ciro Immobile era davvero in forma la scorsa stagione ed è stato davvero un grande acquisto per l’affare da 8,75 milioni di euro che la Lazio gli ha fregato. Ha anche segnato al suo debutto nella vittoria del 4 a 3 in trasferta contro l’Atalanta. Il 31 agosto ha anche firmato una proroga di 5 anni del suo contratto, ed è quindi chiaro come voglia consolidare la sua posizione nell’eredità della Lazio, ma è improbabile che ne segnerà tanti come la scorsa stagione, visto che i suoi 36 gol hanno eguagliato il record di gol di tutti i tempi di Gino Rossetti e Higuaín per una sola stagione di Serie A.
È stato anche il primo giocatore di serie A a vincere la Scarpa d’oro europea dal 2007. Se mantiene questo slancio, si confermerà un giocatore notevole, anche se la pressione su di lui potrebbe aumentare.
Ci sono molti altri nomi da menzionare: Romelu Lukaku e Sassuolo e l’italiano Francesco Caputo rientrano anche loro in questa contesa, ma Immobile e Ronaldo sembrano i più probabili. Papu Gomez si aggiunge quale interessante nuovo arrivato all’interno della discussione, e se riuscirà a sviluppare il suo gioco come uno che dirige grazie alla sua impressionante precisione la palla in direzione della porta al posto dei suoi compagni, quest’anno potrebbe essere un solido contendente per il ruolo di Capocannionere.