Non si può dire che il Milan abbia brillato in quanto a prestazioni nell’ultima stagione: i rossoneri hanno avuto alti e bassi durante l’ultimo campionato, come del resto moltissime altre squadre che con il Covid hanno dovuto fronteggiare parecchie situazioni impreviste. Eppure, Pioli è riuscito a mettere in campo una rosa ben studiata ed è stato in gran parte merito suo se i rossoneri non sono sprofondati negli abissi della classifica di Campionato.

Secondo le ultime indiscrezioni però, sembra che gli interi equilibri appena conquistati dalla squadra siano in procinto di spezzarsi. Con il calciomercato estivo infatti potrebbero essere più di 10 i giocatori che non indosseranno più la maglia rossonera, il che significa che il Milan potrebbe apparire completamente rinnovato: una squadra tutta nuova, che potrebbe fare faville ma anche il contrario.

 

La difficile scelta di Donnarumma

Il primo che potrebbe andarsene dal Milan è proprio lui: il portiere su cui i rossoneri hanno potuto contare negli ultimi campionati, Donnarumma. Che fosse già da tempo nel mirino di molti non è mai stato un segreto, ma adesso potrebbe veramente dare il suo addio ai rossoneri. Il contratto da rinnovare naturalmente c’è, eppure Donnarumma sembra più che allettato dalle proposte di club calcistici di un certo spessore, Juventus in primis. Quello che accadrà è ancora tutto da vedere, ma sicuramente non sarà una scelta difficile per il portiere, consapevole che dovrà fare i conti con i tifosi e spiegare le proprie ragioni.

 

Rivoluzione Milan: come potrebbe presentarsi la rosa a fine estate

Gianluigi Donnarumma (Fonte: calciodangolo.com)

 

Castillejo pronto ad uscire dal Milan

Non vedremo più indossare la maglio rossonera nemmeno a Castillejo, che sembra ormai certo abbandonerà la squadra per competere in uno dei club spagnoli. L’attaccante d’altronde non ha mai convinto pienamente Pioli, che sembra assolutamente pronto a sostituirlo con una punta di diamante di maggior calibro. Sul nome non si è ancora sbilanciato l’allenatore del Milan, ma quel che ormai sembra certo è che il contratto di Castillejo non sarà rinnovato e che l’attaccante potrebbe andare al Siviglia, all’Atletico Madrid o al Valencia.

 

I possibili nuovi acquisti del Milan

Sui prossimi acquisti del Milan c’è ancora una situazione di grande incertezza e riuscire ad avere informazioni certe è diventato davvero complicato. Quel che sappiamo è che l’intenzione è quella di potenziare la fascia destra senza però investire cifre esagerate. La dirigenza dei rossoneri dunque manterrà molto probabilmente un atteggiamento cauto e parsimonioso, ma non è detto che all’improvviso arrivi la sorpresa inaspettata.

 

La difficile situazione in tempi di Covid

Quel che è certo è che anche lato calciomercato la situazione appare alquanto confusionaria, perché il Covid ha destabilizzato tutte le squadre, seppur in modalità differenti. Gli stessi siti di scommesse calcistiche hanno registrato un netto cambiamento anche nelle abitudini dei tifosi, consapevoli che in questo momento storico non è mai detta l’ultima parola e fare previsioni non è mai stato così difficile. È dunque del tutto comprensibile che le varie dirigenze abbiano intenzione di rimanere caute fino alla chiusura del calciomercato estivo: con il Covid che crea imprevisti ogni giorno, non conviene sbilanciarsi troppo.