Con la sfida di ieri sera tra Paris Saint Germain e Manchester City si sono concluse le sfide di andata delle semifinali di Champions League 2020/2021 ed, ovviamente, non sono mancati i colpi di scena e le sorprese che hanno ribaltato la situazione per quanto riguarda i probabili vincitori del torneo sui quali è possibile scommette cliccando questo link.
Come dicevamo, dunque, ci sono stati dei risultati inaspettati: da una parte il pareggio nella sfida tra Real Madrid e Chelsea che ha messo un punto interrogativo su quale squadra potrebbe prendere parte alla finale del torneo; dall’altra troviamo la vittoria per 2-1 del Manchester City sulla squadra francese che sembrava proiettata verso la vittoria della competizione.

 

Bayern Monaco campione d'Europa

Bayern Monaco campione d’Europa uscente

 

Chi alzerà la Coppa dalle grandi orecchie?

Prima che venisse eliminato dal PSG, il Bayern Monaco era considerato da tutti i siti sportivi e tutti i blog che si occupano di scommesse il principale favorito alla vittoria del più importante titolo continentale per club. In seguito alla sua eliminazione, poi, c’è stata un’attenta rivalutazione proprio del PSG che, avendo eliminato l’avversario più temibile, sembrava poter proseguire questo percorso in discesa. Ma non è proprio così.

Al momento, infatti, il principale indiziato per la vittoria della Champions League 2020/2021 sembrerebbe essere il Manchester City di Pep Guardiola. Questo perché i Citizens nel corso dei match hanno mostrato l’importante capacità di riuscire a gestire qualunque contesto tattico ed in questi riuscire a trovare un modo per vincere qualsiasi partita. Inoltre, il City può vantare un organico forte e completo come nessun’altra formazione oggi in Europa nel quale il tecnico catalano ha a disposizione sia uomini d’esperienza che giovani talenti senza eguali.
Nonostante queste caratteristiche, però, c’è chi sostiene che potrebbe avvenire un colpo di scena da parte del Chelsea.

I Blues, infatti, possono essere considerati senza dubbio la grande rivelazione di questo torneo ma bisogna anche ammettere che la squadra di  Thomas Tuchel ha avuto molta fortuna trovando un sorteggio abbordabile riuscendo anche ad ottenere agevolmente un meritato posto in semifinale. Allo stesso tempo, bisogna anche però considerare che ha onorato la sua presenza in un buon match d’andata contro un mostro sacro come il Real Madrid.
Quindi il Chelsea è in grado di vincere la Champions League? E’ piuttosto difficile da dirlo, ma niente è impossibile nel calcio e se la fortuna continuerà ad assistere Kantè ed i suoi compagni di squadra potremmo anche assistere a questa possibilità.

Sarebbe in ogni caso più che sbagliato dare il Real Madrid per spacciato. La squadra guidata da Zinedine Zidane, infatti, è stata capace di vincere ben tre Champions League consecutive, dunque sa esattamente cosa occorre fare per portare a casa il trofeo.
Il fatto è che i blancos, dopo aver dato una più che buona dimostrazione della loro forza contro il Liverpool, sono apparsi quasi in difficoltà, in un continuo arrancare anche per larghi tratti della sfida della semifinale di andata contro il Chelsea. Questo non significa, però, che a Londra il Real Madrid sia spacciato. Bisogna tenere presente soprattutto la qualità della rosa della squadra spagnola: tra le sue fila ci sono giocatori del calibro di Modric, Benzema, Kroos e le giovani promesse del calcio Vinicius, Asensio e Rodrygo. Con questi nomi è senza dubbio possibile ipotizzare che i blancos possano riuscire a fare risultato nella trasferta londinese ed aggiudicarsi così un posto nell’ennesima finale.