Rossoneri, il mercato entra nel vivo

Nelle prossime ore attesi i primi colpi del club rossonero. Sono stati intensificati i contatti per regalare a Pioli i rinforzi per la prossima stagione. Paolo Maldini e Ricky Massara sono impegnati su più fronti, concentrati principalmente su due giocatori: Olivier Giroud e Fodé Ballo-Touré. I tifosi e gli addetti ai lavori si aspettano a breve la comunicazione ufficiale della società. Diverse altre, comunque, le trattative in cui sono attivi i rossoneri. L’obiettivo è allestire una rosa competitiva che possa dare continuità alla bella stagione dello scorso anno.

Scudetto, il Milan ci crede

Migliorare il risultato dell’ultimo campionato, secondi dietro i cugini dell’Inter, significherebbe la conquista del titolo. A Milanello ci credono ma non altrettanto d’accordo sembrano essere i principali bookmakers. Basta infatti dare un’occhiata ai migliori siti di scommesse, per scoprire che i rossoneri non sono considerati i favoriti per la prossima stagione. Davanti a tutti troviamo la Juventus pagata a 2.25. L’Inter, attuale campione in carica, subito dietro a 2.75. Segue poi l’Atalanta di Gasperini a 6.50. Soltanto quarto, nella griglia di partenza, il team di Pioli, bancato a 10.00. Toccherà al Milan provare a smentire le previsioni dei portali specializzati.

 

Oliver Giroud

Oliver Giroud

 

Giroud, stretta finale

Dopo aver definito gli acquisti di Maignan dal Lille per sostituire Donnarumma e di Tomori dal Chelsea, il primo nodo da sciogliere riguarda Giroud – attaccante francese accostato da diverse settimane ai rossoneri. L’accordo con il giocatore è stato trovato da tempo, un biennale da 3 milioni a stagione. Nelle ultime ore sembra essere in dirittura d’arrivo la trattativa con il Chelsea: indennizzo di un milione di euro. Oggi è previsto un nuovo contatto tra le parti, potrebbe esserci la tanto sospirata fumata bianca. Giroud entro il fine settimana è atteso a Milano per le visite mediche.

 

Ballo-Touré, nuovo terzino mancino

Contatti tra il Milan ed il Monaco nelle scorse ore per il passaggio in rossonero del terzino mancino Ballo-Touré. La dirigenza del club meneghino ha proposto un prestito con diritto di riscatto a 4 milioni di euro, i francesi chiedono 6 milioni. Entrambe le parti hanno deciso di risentirsi nei prossimi giorni. Nel frattempo, il giocatore ha dato il suo benestare al trasferimento, ben felice di indossare i colori rossoneri. Alla fine, l’accordo dovrebbe essere trovato, la distanza tra le parti non è molta.

 

Vlašić, un croato dalla Russia a Milanello

Dalla Russia giungono voci sempre più insistenti per l’imminente passaggio di Nikola Vlašić al Milan. La dirigenza rossonera avrebbe chiesto informazioni sul centrocampista croato del Cska Mosca. Lo scorso anno è stato eletto miglior giocatore del campionato russo. Il club moscovita avrebbe però “sparato” 30 milioni di euro per il cartellino, un prezzo fuori portata per la società di via Aldo Rossi. L’unica soluzione è il prestito del giocatore, va trovata la formula giusta che accontenti entrambi le parti. Maldini e Massara continueranno a monitorare la situazione, possibili sviluppi nelle prossime settimane per il classe 1997, individuato come sostituto di Calhanoglu se le trattative con Isco e Sabitzer, considerate prime scelte, non dovessero andare in porto.