Serie A 2021/22, cosa aspettarsi dal prossimo campionato

 

Questa estate è iniziata in modo speciale per gli amanti del calcio che, dopo aver visto trionfare l’Argentina in Coppa America, hanno vissuto il sogno della nazionale Italiana che ha vinto Euro 2020. Anche lo scenario del calciomercato si è fin da subito acceso e sono tantissime le trattative in corso sia in Italia che nel resto del mondo, con le squadre di Serie A che si stanno dando battaglia per accaparrarsi i migliori giocatori del momento. A breve inizieranno anche le Olimpiadi di Tokyo, altra occasione per le nazionali ed i tanti giovani presenti nelle loro rose per mettersi in mostra e guadagnarsi un posto nella Hall of Fame del calcio. E per non farci mancare nulla, nel 2022 ci aspettano anche i Mondiali di Qatar che, salvo imprevisti, si svolgeranno per la prima volta nella storia durante la stagione autunnale, a causa delle temperature troppo elevate, vera piaga delle estati arabe. Anche su internet sono alcuni i siti che segnalano come i nuovi casinò abbiano già postato i loro pronostici e scelto le favorite per la competizione calcistica dell’anno.

 

Prossimi campionati in Europa, condizioni e squadre

Finiti gli Europei, l’attenzione si sta di nuovo spostando alla Serie A e alle rose che vedremo scendere in campo a settembre per capire chi sarà la favorita per il prossimo scudetto. I tifosi attendono con ansia il campionato 2021/22 anche perché pare si potrà finalmente tornare a vedere le partite dal vivo, seduti allo stadio, magari in curva urlando a squarciagola per supportare il proprio team. Sia in Italia che nel resto d’Europa, la stagione passata è stata ricca di sorprese e risultati incerti fino alla fine.

Nella Liga spagnola, ad esempio, ha vinto l’Atletico Madrid dopo alcuni anni di assenza dai gradini più alti del podio. Nella Ligue 1 francese, il Lille è riuscito a strappare il campionato al Paris Saint-German, ritornando al successo dopo ben dieci anni. Con la ripresa dei campionati in Europa sono molte le squadre che vogliono rifarsi dopo una prestazione discutibile lo scorso anno, una fra tutte il Barcellona, e ci si aspetta di vedere partite super combattute fin dall’inizio della stagione.

 

Serie A 2021/22, cosa aspettarsi dal prossimo campionato

 

Le favorite in Serie A, tante le squadre a contendersi il titolo

Negli ultimi campionati italiani, il divario tra le grandi quattro e le altre squadre si è lentamente assottigliato. Nel 2022 ci aspettiamo dunque di vedere molte più formazioni arrivare al testa a testa finale con pochi punti di distacco per contendersi lo scudetto. Tra queste, oltre alle solite Juventus, Milan, Inter e Roma, troviamo anche Atalanta, Napoli e Lazio, tre squadre che hanno dimostrato di poter giocare un ottimo calcio e avere un rendimento stabile durante tutto l’anno. Se non bastasse, anche le squadre minori sembrano essere pronte a combattere fino all’ultimo per farsi valere, divertire i propri tifosi e conquistare un posto nelle coppe europee. Anche la Champions League e l’Europa League si prospettano molto interessanti. Chelsea e Villareal avranno vita dura nel cercare di riconfermarsi campioni dato che il livello delle competizioni sarà sicuramente elevatissimo. I prossimi torneo vedranno partecipare molte nuove squadre neofite delle competizioni internazionali.

Continueremo a seguire e riportarvi tutte le novità dal calciomercato estivo per riuscire ad arrivare preparati a settembre ma prevediamo che avere un’idea precisa della nuova favorita sarà difficile. Come menzionato sopra, il divario tra le squadre di Serie A si sta assottigliando sempre più e questo rende ogni partita un’incognita. Questo cambiamento è, a nostro avviso, ottimo per rendere il campionato ancora più avvincente ed assicurare il divertimento continuo dei tifosi.