Ieri abbiamo assistito alla partita più bella dell’anno. Manchester city e Real Madrid hanno giocato un calcio magnifico. Una semifinale piena di colpi di scena difficile da descrivere e raccontare.
Tutto rimandato alla prossima settimana per il ritorno: le quote di 22bet danno per favoriti i Citizens per il passaggio del turno. Ma attenzione al Real Madrid che sarà pronto a smentire tutti cercando di recuperare la situazione di svantaggio.
Calcio spettacolo all’Etihad Stadium
Partita pazzesca all’Etihad Stadium: i Citizens fanno 4 gol ma il Real di Carlo Ancelotti risponde con il solito Karim Benzema. Emozioni allo stato puro. Intensità, tecnica, giocate magiche e 7 gol.
Il risultato, alla fine, va un pò stretto agli uomini di Guardiola che hanno creato e sprecato più occasioni. Ma giù il cappello per i Blancos che hanno trovato la forza di rimanere aggrappati alla partita nonostante il doppio svantaggio subito nei minuti iniziali.
Il racconto della partita
Pronti, via e i padroni di casa trafiggono due volte l’incolpevole Courtois. Al 2′ minuto De Bruyne raccoglie di testa un cross di Marhez e porta subito in vantaggio il City. Lo stesso belga si trasforma in uomo assist qualche minuto più tardi. Palla in area, sbavatura di Alaba, Gabriel Jesus ne approfitta e fa 2-0.
Quando tutto sembra andare a favore dei Citizens, il Real segna con il suo uomo più prolifico. Mendy crossa in area e Benzema con un anticipo sul difensore avversario fa 13 in Champions League.
Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo. Il Manchester City spinge di più e il Real che ci prova in contropiede.
Fernandinho, entrato al posto dell’infortunato Stones, recupera palla a centrocampo e pennella sulla testa di Foden che insacca il pallone. È subito 3-1.
Botta e risposta: i Blancos di Ancelotti accorciano subito le distanze. Vinicius si fa metà campo palla al piede e supera Ederson con freddezza.
In un palco scenico così spettacolare anche l’arbitro Kovacs fa una giocata da campione vero. Al 74′ concede un vantaggio intelligente che permette a Bernardo Silva di segnare il gol del parziale 4-2.
C’è spazio per l’ultima perla prima della fine della partita. Karim “The dream” Benzema con un cucchiaio dagli 11 metri blinda la partita sul 4-3. Per il francese sono 41 in stagione e candidatura confermata come probabile nuovo pallone d’oro.
Ritorno al Bernabeu
Prepariamoci ad un match di ritorno altrettanto spettacolare. Una battaglia all’ultimo sangue per assicurarsi un posto nella finale di Parigi. Ancora una volta saranno i dettagli a fare la differenza.