Il settore del gioco è una delle passioni principali di molte persone, specialmente con l’esplosione dei casinò online. Le piattaforme digitali nel corso di questi anni hanno fatto enormi passi da gigante, coinvolgendo sempre più pubblico e riuscendo, anche grazie alla pandemia, ad avere il definito decollo che ha cambiato totalmente il modo di divertirsi. Ora gli utenti possono intrattenersi con le slot machines gratis, poker, roulette e tantissimi altri giochi che hanno fatto la storia del gioco.

Ovviamente non si tratta di un hobby solamente della gente “normale”. Anche i vip, attori e sportivi, rientrano nelle statistiche degli amanti dei casinò. Si tratta di una passione che unisce questi due generi di persone e poco importa se si tratta di un cameriere o di un calciatore, ciò che conta è riuscire a portare a casa una bella vincita.

C’è solamente una regola che gli sportivi, in particolar modo i calciatori devono seguire, ovvero non poter scommettere sugli eventi in cui sono coinvolti. Per ovvie ragioni si tratta di un vincolo giusto, ma per loro fortuna possono divertirsi sui casinò fisici e online!

Di seguito una carrellata di calciatori che sono amanti del gioco d’azzardo.

 

I calciatori con la passione per il gioco

 

Francesco Totti

Sono tantissimi i calciatori che hanno fatto la storia del calcio, nello specifico quello italiano. Potremmo citarne all’infinito, ma uno su tutti merita una menzione: Francesco Totti! L’ex numero 10 giallorosso è il vero volto della Roma, colui che per anni ha dimostrato amore per la maglia della sua città. Con i piedi ci sapeva fare come nessuno e per sua fortuna anche con le mani non se la cavava affatto male. Infatti il Pupone non ha mai nascosto di essere un fan del gioco, in particolar modo del poker, sia nella versione fisica sia in quella online.

 

Gianluigi Buffon

Altro campione del mondo 2006 amante dei casinò è Gigi Buffon, tra i migliori portieri che il calcio abbia mai avuto. Tutt’ora in attività al Parma, SuperGigi non ha mai nascosto di essere un fan di questo settore, dimostrandosi più volte un grande appassionati. Anch’esso come l’ex capitano della Roma è appassionato di Poker, essendo un gioco più di ragionamento e tattica rispetto ai tantissimi presenti nei cataloghi.

 

Gerard Piquè

Sempre amante del Poker, sempre campione del mondo, ma con la Spagna: Gerard Piquè è uno dei calciatori con la passione per il gioco. Quando non calca i prati dei più importanti stadi europei, il forte difensore centrale si concede qualche partita con il gioco di carte francesi. Grazie alle sue capacità è riuscito a vincere cifre importanti, arrivando a disputare l’European Poker Tour.

 

Radja Nainggolan

Nainggolan, quando giocava in Serie A, era un talento pure, una diga al centrocampo, ambito da moltissimi club importanti. Il belga si è fatto riconoscere fuori dal campo per la sua testa calda e per le sue doti nei casinò. Amante anch’egli del gioco, ha collezionato un numero incredibile di vincite, ma il più delle volte rigiocando si trasformavano in clamorose perdite.

 

Cristiano Ronaldo

Infine non poteva mancare uno dei migliori calciatori della storia, recordman capace di vincere tutto ciò che si poteva. Cristiano Ronaldo è una vera macchina da gol e lo è anche nei casinò online e fisici, dove si diletta nel tempo libero. Ama molto giocare a Poker e Bingo, dove riesce a portare a casa anche qualche bella vincita.