Ogni all’inizio della stagione sportiva, tra tifosi ed appassionati di calcio oltre a chiedersi chi vincerà lo scudetto, chi andrà in Champions, chi lotta per la retrocessione una domanda che molti si pongo è chi sarà il capocannoniere della stagione.
I favoriti
Per ogni attaccante vincere la classifica cannonieri risulta essere un prestigio importante, anche se si parla sempre dell’importanza della vittoria della squadra, sappiamo bene quanto un attaccante viva per il goal. Nella scorsa stagione la vittoria finale della classifica cannonieri è andata a Ciro Immobile della Lazio che si è piazzato al primo posto con ben 27 Goal, dietro di lui al secondo posto troviamo Dusan Vlahovic che ha totalizzato 24 marcature divise tra Fiorentina e Juventus con rispettivamente 17 e 7 Goal, al terzo posto della graduatoria troviamo invece Lautaro Martinez del Inter con 21 Goal segnati. Ed in questa stagione chi sarà il Re dei Bomber? Grazie a sitiscomesse possiamo vedere le indicazioni dei maggiori bookmakers. Sicuramente Ciro Immobile della Lazio cercherà di riconfermarsi dopo la conquista del trono dello scorso anno, ma la competizione sarà agguerrita è vedrà tra i sicuri concorrenti Dusan Vlahovic che nella scorsa stagione divisa tra Fiorentina e Juventus, forse ha pagato il cambio di casacca, un altro bomber che vorrebbe arrivare primo è sicuramente Lautaro Martinez che cercherà con i suoi goal di portare alla vittoria l’Inter ma anche poter conquistare la classifica dei cannonieri, è restando sempre in casa Inter non sarà da meno nella corsa alla classifica cannonieri un bomber di razza come Lukaku che dopo la poco brillante stagione al Chelsea, in questa cercherà in ogni modo poter realizzare più goal possibili. Oltre a questi calciatori citati che sicuramente lotteranno per la testa della classifica calciatori. Certo come in ogni competizione la possibile sorpresa ci possono essere per tale motivo bisogna tenere d’occhio calciatori come Leao che ha raggiunto la piena maturazione è sarebbe una gran bella consacrazione vincere la classifica cannonieri del campionato di Serie A.
Le possibili sorprese
Oltre agli attaccanti di Inter, Milan, Juventus e Lazio già citati un altro club che annovera degli attaccanti con il fiuto del Goal è il Napoli di Luciano Spalletti che nel suo parco attaccanti si ritrova il Bomber Osimhen che purtroppo a causa di vari un infortuni non riesce a giocare con continuità, ma quando scende in campo le sue percentuali realizzative sono alte, sempre a Napoli troviamo un attaccante che cerca la definitiva consacrazione, dopo le ottimi stagioni al Sassuolo, Giacomo Raspadori vuole consacrarsi in club blasonato come il Napoli, è perché non poter realizzare molti goal che gli possano permettere di vincere la classifica marcatori, tenendo anche presente che Raspadori , può ricoprire vari ruoli nel reparto offensivo, potendo giocare sia da esterno che punta centrale. Altro club che nel proprio parco attaccanti annovera due calciatori che possono aspirare a vincere la classifica marcatori è la Roma di Jose Mourinho, tra le cui fila troviamo Tammy Abraham calciatore voluto fortemente la scorsa stagione proprio da Jose Mourinho, è che nella scorsa stagione anche essendo al primo campionato di serie A, ha fatto capire a tutti di essere un bomber di razza, oltre ad Abraham la Roma in questa stagione può contare su un calciatore del calibro di Paulo Dybala che dopo la ultima è deludente stagione alla Juventus, vorrà in tutti i modi ritornare ad essere il calciatore forte delle scorse stagioni, dove tra Palermo e Juventus ha avuto modo di far vedere le sue immense qualità, è magari conquistare la testa della classifica cannonieri, è diciamo che l’inizio di questa stagione a livello di realizzazione non è male. Tutti i calciatori citati fino ad esso giocano nei club che generalmente stazionano nelle prime otto posizioni della classifica di serie A. Poi come spesso può capitare in una competizione sportiva escludere qualche sorpresa alla fine del campionato che possa vedere trionfare come il Re dei bomber, un calciatore che militi in un club tra virgolette di seconda fascia , è tra di essi possiamo trovare calciatori che vantano un buon fiuto del Goal come Arnautovic del Bologna, Berardi del Sassuolo, Beto dell’Udinese, oppure che arrivi la consacrazione per qualche giovane Italiano come Pinamonti.