Con tanti giovani talenti che stanno emergendo in tutto il mondo, può essere difficile tenerli tutti sotto controllo. Ma alcuni giocatori sono davvero dei talenti. Ovunque ci si giri, c’è un nuovo talento che gli allenatori paragonano ai grandi di tutti i tempi.
In molti club a livello mondiale esiste un “nuovo Messi”, un nuovo “Cristiano Ronaldo”, oppure un nuovo “Zlatan Ibrahimovic”.

Ma diamo un’occhiata al calcio inglese per capire quali di questi giocatori di nuova generazione potrebbero fare il grande passo nel 2023 all’interno dei loro club, all’estero o in Inghilterra.
Questo articolo è stato preparato utilizzando le valutazioni più accurate di diversi bookmaker sportivi come Betmaster Italia, che hanno analizzato attentamente le prestazioni di questi giocatori nel corso del tempo.

 

Jacob Ramsey

Jacob Ramsey

 

Harvey Elliott (Liverpool, 18 anni)

È stato un inizio di stagione impegnativo per Harvey Elliott, promosso ufficialmente nella prima squadra del Liverpool all’inizio della stagione.
Il 18enne si allenava con la prima squadra da quando aveva 15 anni, ma solo all’inizio di quest’anno ha fatto il suo debutto ufficiale contro il Watford, nella prima partita di Premier League del Liverpool.

Da allora, Elliott ha iniziato tre delle prime quattro partite di Premier League del Liverpool e avrebbe potuto diventare un titolare fisso se non fosse stato per un infortunio subito a un mese dall’inizio della stagione che lo ha tenuto fuori dalla squadra per cinque mesi.

Tuttavia, da allora è tornato in squadra e sta lentamente riconquistando la fiducia del suo allenatore. Se non ci saranno ulteriori infortuni, prevediamo per il giovane centrocampista un ruolo molto più importante nel Liverpool ed una prima convocazione nella nazionale inglese.

 

 

Charlie Patino (Arsenal, 18 anni)

Il giovane centrocampista spagnolo è sulla stessa linea di Bukayo Saka e Emile Smith-Rowe all’Arsenal, il che la dice lunga. La sua figura esile tradisce il suo vero talento calcistico, che sorprende gli spettatori ogni volta che lo vedono in azione.

Centrocampista forte, tecnico e dinamico, con qualità simili a quelle di Frenkie De Jong del Barcellona, è stato indicato come il prossimo giovane a fare il salto nella squadra maggiore dell’Arsenal. Per Charlie Patino è una questione di “quando”, non di “se”, e la prossima stagione sembra essere il momento in cui l’interesse del Barcellona possa aumentare.

 

 

Ethan Laird (Manchester United, 20 anni)

Ethan Laird è un terzino destro di 20 anni che ha debuttato con il Manchester United all’età di 16 anni e ora è in prestito all’AFC Bournemouth. Ha già collezionato due presenze da titolare con il club, prima di passare a fare esperienza in prima squadra in prestito al Milton Keynes Dons e allo Swansea.

Laird è un giocatore destinato a trasferirsi presto in un club più grande e diventare un elemento importante della squadra. Anche il Manchester United ha un problema a destra e Laird potrebbe essere una buona alternativa.

A prescindere da ciò, Laird avrà un ruolo più importante la prossima stagione, visto l’interesse di alcuni club della Bundesliga che stanno prestando maggiore attenzione al ventenne.

 

 

Jacob Ramsey (Aston Villa, 20 anni)

Jacob Ramsey ha solo 20 anni, ma si è già messo in mostra. Dopo aver fatto la sua comparsa all’Aston Villa sotto la guida di Steven Gerrard, Ramsey si è guadagnato un ruolo di primo piano nella formazione titolare dei Villains.

Il vivace e potente centrocampista offensivo si è combinato in modo molto efficace con Philippe Coutinho, aiutando il Villa a continuare la scalata nella parte alta della classifica in questa stagione.
Ha già ricevuto offerte dal Liverpool, che lo vuole ad Anfield in estate.
Tuttavia, sembra che resterà all’Aston Villa per continuare il suo sviluppo ed è in lizza per una convocazione in Inghilterra.