In rete c’è ormai un’infinità di app relative al mondo del calcio per qualsiasi esigenza e per tutti i gusti: una scelta enorme che si traduce in tanti strumenti adatti per gli appassionati di questo sport, tanto dal punto di vista informatico quanto in termini di pronostici.
In generale è l’uso delle app che è in forte crescita, di qualsiasi genere, figlio di una penetrazione delle applicazioni che ormai riguarda il 95% circa della popolazione. Quelle di sport, con particolare predilezione per il calcio, sono tra le più scaricate dal web. Se si dovessero dividere per tipologia si potrebbe parlare di:

  1. App informative: queste app forniscono notizie, risultati, classifiche e statistiche sui campionati di calcio di tutto il mondo. Sono progettate per fornire agli utenti informazioni aggiornate sulle proprie squadre e campionati preferiti, in modo da poter rimanere sempre al corrente degli sviluppi recenti.
  2. App per vedere i goal: queste app permettono agli utenti di guardare gli highlights e i gol delle partite di calcio in diretta o in differita. Possono anche offrire la possibilità di guardare partite in streaming live su dispositivi mobili.
  3. App per la gestione della fantacalcio: sono app che permettono di gestire la propria squadra di fantacalcio, scegliere i giocatori, effettuare trade e scambi con gli altri utenti e seguire i propri risultati e classifica.
  4. App per la formazione della squadra: app di supporto per la scelta della formazione e del modulo ideale per la propria squadra di fantacalcio.

 

 

Guide alle app di calcio, quali sono le più usate e come funzionano

 

 

Le app per comparare le quote

Ci sono poi le app per scommettere e per la comparazione delle quote: queste app permettono agli utenti di scommettere sui risultati delle partite di calcio, offrendo una vasta gamma di opzioni di scommessa, tra cui il vincitore della partita, il risultato esatto e il numero di gol segnati. Ormai i top player del settore si dividono il mercato proponendo app sempre più innovative e con servizi nuovi. Quali sono le più diffuse?

  1. Better app: partiamo da Better app, l’applicazione di Lottomatica che da anni accompagna gli appassionati di calcio. Tramite questa app è possibile scommettere sia in modalità pre match che in live, oltre che su calcio virtuale. Un palinsesto ampio che offre tantissimi eventi e possibilità di puntare su diverse opzioni, fattori che hanno da sempre posto la piattaforma italiana di betting alle prime posizioni di questo settore. Si parla ovviamente di Lottomatica, operatore regolamentato nel nostro paese ed il cui uso è del tutto lecito. Attualmente Better app offre anche la possibilità di seguire in streaming un numero di eventi, ancora limitato ma destinato a crescere.
  2. Bet 365: insieme a Better app, l’applicazione probabilmente più scaricata tra quelle di settore è Bet365 app. In questo caso si parla di un operatore inglese, noto sul mercato e che comunque opera in Italia con regolare licenza. Le principali caratteristiche di Bet 365 sono la facilità di uso oltre alla possibilità di utilizzare tutta una serie di strumenti come nel caso della modalità live, per rendere più avvincente l’esperienza. Con Live e Streaming è possibile tanto scommettere in tempo reale quanto seguire il proprio incontro di calcio preferito. Anche Bet 365, come d’altra parte la maggioranza dei player di questo settore, offre una serie di bonus di benvenuto, oltre che ai clienti fidelizzati.

Da ricordare che entrambe queste app sono gratuite e possono essere scaricate dai rispettivi store per dispositivi mobili. Funzionano consentendo di seguire le notizie e gli aggiornamenti in tempo reale sui campionati di calcio che interessano, visualizzare le classifiche e i risultati delle partite e guardare gli highlights.