Il campionato italiano è uno dei campionati migliori al mondo, con squadre storiche e campioni passati e presenti.
Di seguito, nello specifico, analizzeremo i 10 calciatori della Serie A col valore di mercato più alto.

 

I 10 giocatori più costosi della Serie A

 

Osimhen

Il giocatore col valore più alto in Serie A è Victor Osimhen con 120 milioni di valore.
Punta arrivata dal Lille nel calciomercato dell’estate 2020 che quest’anno ha segnato 31 goal in 39 presenze condite da 5 assist.
Il capocannoniere della scorsa stagione a soli 24 anni non può che non essere il giocatore più costoso della Serie A.

 

Leao

In seconda posizione troviamo Leao del Milan. Il calciatore, sul quale molti sommettevano l’anno scorso, siamo certi si riconfermerà insieme alla squadra. Scommettere sul Milan potrebbe essere un’ottima idea soprattutto in questo periodo se vedi codice qui che offre agli scommettitori un vantaggio eccezionale nel giocare.
Speriamo il giocatore resti in Serie A dopo 11 goal e 8 assist per poter vedere ancora per diversi anni le sue giocate ormai conosciute in tutta Europa.

 

Lautaro

La punta dell’Inter è sull’ultimo gradino del podio assieme ad un giocatore del Napoli che vedremo in seguito.
21 goal e 3 assist lo hanno portato a consacrarsi come una delle secondo punte migliori al mondo, complice anche la vittoria del Mondiale con l’Argentina.
85 milioni è il valore attuale del venticinquenne dell’Inter che potrebbe far ancora meglio per avvicinarsi ai 100 milioni di valore.

 

Kvaratskhelia

Con 12 goal e 10 assist l’ala sinistra del Napoli si è resa protagonista di una stagione fenomenale, contando anche il costo del cartellino pagato dal Napoli (meno di 12 milioni).
Il giocatore attualmente vale circa 7 volte tanto (85 milioni) e, in caso di vendita, non partirebbe per meno di 95/100 milioni.

 

Barella

Al quinto posto troviamo il primo centrocampista che è anche l’unico a rientrare nella top 10 per valore: Nicolò Barella. Il calciatore italiano dell’Inter è considerato tra i migliori centrocampisti al mondo con 5 goal e 6 assist in stagione.
Giocatore che si può trovare in tutte le zone del campo, vedremo se sarà ancora all’Inter alla fine di questo calciomercato.

 

Vlahovic

In sesta posizione troviamo il calciatore migliore della Juventus, acquistato dalla Fiorentina per 80 milioni nel gennaio 2022.
Nonostante rimanga uno dei giocatori più costosi della Serie A, il rendimento avuto nell’ultima stagione ne ha condizionato il valore. 10 goal e 2 assist è un bottino abbastanza deludente per un giocatore che vale 70 milioni e alla Fiorentina aveva dimostrato ben altro.

 

Theo

In settima si è posizionato il terzino più forte della Serie A, Theo Hernandez col valore di 60 milioni. Giocatore molto forte che da diverse stagioni si sta confermando ad altissimi livelli.
4 goal e 3 assist per un terzino è un ottimo rendimento e il Milan non lo farà partire tanto facilmente.

 

Bastoni

In ottava posizione il difensore centrale dell’Inter Bastoni col valore di 60 milioni come Theo.
Giocatore esploso con Conte all’Inter, è diventato un pilastro della squadra nerazzurra e della nazionale italiana.
Difficile trovare in questo momento in Serie A un difensore col suo rendimento costante e comunque con un’età inferiore ai 25 anni.

 

Maignan

Mike Maignan è considerato il portiere più forte della Serie A e il suo valore di mercato lo conferma: 45 milioni.
Rendimento sempre constate, una certezza in porta. Anche lui, come Kvaratskhelia, è stato acquistato per 15 milioni e nel tempo il suo valore si è triplicato.
In questa posizione doveva esserci Højlund, giocatore danese ex Atalanta che però si è trasferito al Manchester United per 70 milioni.

 

Tomori

In decima posizione troviamo il difensore centrale del Milan, che quest’anno ha reso un po’ meno rispetto all’anno scorso ma resta nella Top dei difensori del nostro campionato.
40 milioni per il difensore inglese arrivato dal Chelsea che porta il Milan, insieme a Maignan e Theo, ad avere la difesa più costosa della Serie A

 

Conclusione

Anche nel campionato italiano ci sono ottimi calciatori richiesti dalle squadre più titolate al mondo. Un campionato che, con tutti questi calcatori dal valore altissimo, aumenta il suo fascino agli occhi di chi lo guarda.
Lo spettacolo che possono offrirci va protetto e speriamo che tutti i giocatori presenti in questa lista rimangano nelle rispettive squadre o comunque in Serie A.