Una notte magica attende il Milan di Stefano Pioli in Champions League. L’undici rossonero sarà infatti di scena nel mitico «Parco dei Principi» di Parigi per affrontare il Paris Saint Germain nella terza giornata dei gironi, ed è già un appuntamento che possiamo considerare dirimente visto l’equilibrio che regna nel girone al momento guidato dal Newcastle e del quale fa parte anche il Borussia Dortmund.

 

Champions League, tutto in una notte tra Paris Saint Germain e Milan

 

Un vero e proprio gruppo di ferro l’F nel quale Leao e soci, hanno assolutamente la possibilità di spiccare in maniera importante dopo aver collezionato nelle prime due gare altrettanti pareggi, ambedue per 0-0. Ecco perché la sfida in casa della squadra di Luis Enrique diventa in qualche modo fondamentale e, tornare a Milano con un risultato positivo, darebbe quel pizzico di fiducia in più che dopo la caduta casalinga in campionato con la Juventus potrebbe aver un po’perso.

L’impegno è di quelli complicati però e questo lo si evince, in maniera chiara ed inequivocabile, anche dalle quote scommesse Champions League, che considerano Mbappé e compagni decisamente favoriti con l1 per i francesi a 1.75 contro il 4,50 del 2 a favore del Milan, quota ancor più superiore di un eventuale pareggio, al momento valutato 3.75.

La gara non è probabilmente decisiva, ma comunque assume un’importanza fondamentale per tutte e due le squadre, pur essendo solo la terza delle sei gare del girone, ed è per questo che abbiamo titolato con quel «tutto in una notte» che ne amplifica la rilevanza. Per questo temibile appuntamento Pioli, rispetto alla sfida contro i bianconeri in serie A, ritrova la disponibilità di due pezzi da novanta come Maignan ed Hernandez, mentre i parigini, con l’ex Donnarumma saldamente al centro dei pali, potrebbero dover rinunciare a diverse pedine di rilievo come Marco Asensio, Presnel Kimpembe e Nuno Mendes, così come è in dubbio la presenza di Warren Zaïre-Emery.