Tomori e Thiaw sono nel mirino di West Ham e Newcastle, ma il Diavolo non vuole cederli

 

Fonseca (Fonte: Gazzetta dello Sport)

Fonseca (Fonte: Gazzetta dello Sport)

 

Il Milan sta lavorando per migliorare la propria rosa in vista della prossima stagione. Il primo vero cambiamento è però arrivato in panchina, dove dopo l’addio di Stefano Pioli è stato ufficializzato Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese ha sposato il progetto rossonero, consapevole che ci sarà da fare bene non solo in Serie A ma anche in Champions League e Coppa Italia.

Per quanto riguarda il campo invece, settimana scorsa il Diavolo ha ufficializzato il suo nuovo attaccante: Alvaro Morata, ex Juventus e fresco campione d’Europa da capitano con la sua Spagna. Il ragazzo sarà il titolare in attacco al posto di Giroud.

E in difesa? I rossoneri ci stanno lavorando, specie dopo l’addio di Kjaer da parametro zero. Ma prima di acquistare bisognerà esser certi di non perdere nessuna pedina davvero importante.

 

La Premier League torna all’assalto di Tomori e Thiaw

Fonseca giocherà con il 4-2-3-1 – o 4-3-3 che dir si voglia – quindi di sicuro la difesa avrà una linea a 4. Al momento, i due centrali titolari sembrano poter essere proprio Fikayo Tomori e Malick Thiaw – Kalulu e Gabbia permettendo. Il problema però è che sembrano entrambi molto richiesti sul mercato.

Secondo le ultime indiscrezioni infatti, il West Ham avrebbe seriamente chiesto informazioni per l’inglese. Gli Hammers lo vorrebbero riportare in Premier League dopo l’esperienza al Chelsea, ma il Milan lo valuta molto costoso: per Tomori infatti il Diavolo vorrebbe una cifra intorno ai 40-45 milioni di euro. Troppi al momento per il West Ham, che cercherà comunque di far abbassare le pretese rossonere e capire se ci sono i margini per intavolare una prima trattativa. Il suo contratto con il Milan scade solo nel giugno del 2027, quindi i rossoneri non hanno l’esigenza di vendere in questa sessione estiva di calciomercato.

La Premier League però come detto segue anche il difensore tedesco, che l’anno scorso è stato fuori a lungo per infortunio. Nel suo caso sarebbe tornato alla carica il Newcastle, che già in passato aveva sondato il terreno. Anche per Thiaw però la richiesta non è indifferente: circa 25-30 milioni di euro. Il suo contratto con il Milan scade nel giugno del 2027, quindi non c’è assolutamente fretta di concludere l’operazione.

Da capire cosa accadrà nei prossimi giorni. Di sicuro, se uno dei due dovesse partire, l’ideale sarebbe che lo facesse il prima possibile, così da permettere a Ibrahimovic di reinvestire subito i soldi sul mercato prima che cominci il campionato – cioè tra meno di un mese. E a proposito di Serie A, il Milan esordirà il 17 agosto in casa a San Siro contro il Torino; è possibile effettuare già le prime puntate su piattaforme online legali, ma purtroppo c’è ancora chi si chiede giocare sui siti non aams cosa si rischia.