Il calciomercato della Serie C è in pieno fermento con numerosi movimenti che stanno animando le giornate estive. Tra nuovi ingaggi, ritorni inaspettati e trasferimenti strategici, le squadre stanno lavorando intensamente per rafforzare i propri organici in vista della nuova stagione. Di seguito, un riepilogo delle principali trattative concluse negli ultimi giorni.

Indice

  1. Taranto: Ingaggiato Schenetti, Ostacoli per Delle Monache
  2. Foggia: Arriva Felicioli, Possibile Ritorno di Falco
  3. Avellino: Marco Toscano Nuovo Rinforzo per il Centrocampo

Taranto: Ingaggiato Schenetti, Ostacoli per Delle Monache

Il Taranto ha messo a segno un importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Andrea Schenetti, ex centrocampista del Foggia. Il giocatore ha firmato un contratto biennale e porterà la sua esperienza e qualità alla squadra, offrendo solidità sia nella manovra d’impostazione che in fase offensiva. Tuttavia, l’obiettivo Delle Monache sembra irraggiungibile, poiché il Lecce considera il giocatore incedibile. 

Foggia: Arriva Felicioli, Possibile Ritorno di Falco

Il Foggia è vicino a concludere l’ingaggio di Gianfilippo Felicioli, ex giocatore di Milan e Verona, che ha recentemente militato nella Pergolettese. Il 26enne, con una vasta esperienza nelle serie minori, ha raggiunto un accordo di massima con il club pugliese. Nel frattempo, Filippo Falco, dopo aver espresso il desiderio di tornare in Italia, si è proposto al Foggia. Il fantasista, noto per le sue qualità offensive, potrebbe fare ritorno in Puglia dopo aver giocato per il Lecce. Falco ha recentemente vissuto esperienze non brillanti con la Stella Rossa in Serbia e il Cluj in Romania, intervallate da una stagione positiva con il Cagliari in Serie A.

Avellino: Marco Toscano Nuovo Rinforzo per il Centrocampo

L’Avellino ha raggiunto un accordo per l’ingaggio di Marco Toscano, che lascerà la Casertana per unirsi alla squadra allenata da Michele Pazienza. Il centrocampista, ex Entella, è pronto a portare la sua esperienza al servizio del club irpino, arricchendo il reparto di centrocampo con qualità e determinazione.

 

Fonti:

  • Quotidiano di Puglia, Vito Di Noi
  • Antenna Sud, Fabrizio Caianiello
  • Pianeta Lecce, Niccolò Granieri
  • TuttoC.com, Antonino Sergi

Seguici sui social: https://www.instagram.com/tuttocalciatorinet/ – https://www.facebook.com/www.tuttocalciatori.net