Una giornata intensa di Serie C regala successi alle squadre veronesi, mentre Padova e Pescara consolidano la loro leadership. SPAL e Triestina invece arrancano, con i rossoblù di Trieste che non riescono a uscire dal tunnel di crisi.

Indice

    1. Caldiero Terme – Punto importante dopo cinque sconfitte
    2. Virtus Verona – Vittoria fondamentale a Trieste
    3. Legnago Salus – Rimonta e successo contro il Milan Futuro
    4. Situazione nei gironi: Padova e Pescara in fuga, SPAL e Triestina in difficoltà

Caldiero Terme – Punto importante dopo cinque sconfitte

Nel Girone A, il Caldiero Terme interrompe la serie negativa di cinque sconfitte consecutive pareggiando 1-1 in casa contro la Pro Patria. I termali, guidati da Cristian Soave, hanno iniziato con un gran tiro da fuori di Furini, parato dal portiere bustocco Rovida, per poi trovare il vantaggio al 17° minuto grazie a Tommaso Marras, giovane promessa classe 2004.

La Pro Patria, però, ha risposto con forza nel secondo tempo, approfittando dell’espulsione di Molnar. Beretta ha trasformato il rigore che ha riportato la partita in parità. Nonostante l’inferiorità numerica, il Caldiero ha difeso il risultato, ottenendo un punto che interrompe il ciclo negativo. Ora i gialloverdi si preparano alla difficile sfida in trasferta contro il Renate, attualmente quarto in classifica.

Virtus Verona – Vittoria fondamentale a Trieste

Momento magico per la Virtus Verona, che centra la terza vittoria consecutiva espugnando il “Nereo Rocco” di Trieste con un 2-0 netto. L’espulsione di Vertainen al 22° minuto ha cambiato il volto della partita, permettendo alla Virtus di controllare il gioco. Michael De Marchi, in grande forma, ha aperto le marcature con un bolide al 34°, portando il suo bottino personale a quattro gol nelle ultime quattro partite.

La Virtus ha poi sigillato la vittoria nei minuti di recupero con Christian Gatti, sfruttando un contropiede letale con la porta della Triestina sguarnita. Con questo successo, la squadra di Gigi Fresco si porta a 13 punti, agganciando l’AlbinoLeffe all’11° posto. Prossimo impegno contro l’Union Clodiense, quartultima in classifica.

Legnago Salus – Rimonta e successo contro il Milan Futuro

Nel Girone B, il Legnago Salus torna alla vittoria con una splendida rimonta per 3-1 contro il Milan Futuro, che ha chiuso la gara in 9 uomini. Dopo il vantaggio iniziale dei rossoneri con Bartesaghi al 40°, i biancazzurri di Matteo Contini hanno reagito con grande determinazione nella ripresa. L’espulsione di Ballo-Touré al 73° ha dato nuova energia al Legnago, che ha pareggiato grazie a una conclusione dalla distanza di Martic all’81°.

Tre minuti più tardi, Franzolini ha siglato il sorpasso con un diagonale preciso, e in pieno recupero Demirovic ha chiuso i conti con una splendida azione in contropiede. Grazie a questa vittoria, il Legnago sale a 6 punti e si prepara a ospitare la Torres nel prossimo turno.

Situazione nei gironi: Padova e Pescara in fuga, SPAL e Triestina in difficoltà

La 10ª giornata ha confermato il dominio del Padova nel Girone A, ora a quota 26 punti dopo il pareggio senza reti contro la FeralpiSalò. Vicenza e Alcione Milano inseguono a distanza, mentre la Triestina, in crisi, resta penultima con soli 4 punti.

Nel Girone B, il Pescara continua a guidare la classifica con 23 punti grazie alla vittoria per 1-0 contro la SPAL, in crisi con soli 7 punti e tre di penalizzazione. Anche la Ternana e l’Entella restano in scia con 21 punti, mentre il Legnago, con la vittoria di giornata, tenta di risalire dalle ultime posizioni.

Infine, nel Girone C, il Benevento prosegue la sua marcia al comando con 22 punti, distanziando Catania e Trapani, entrambe a 18. La Juventus Next Gen continua a faticare, rimanendo nella zona retrocessione.